Chi sono

Benvenuti su WorldTrip.it, un blog che parla di avventure, di passioni, di viaggi, di me!
Mi presento.
Sono Alessandra, un’instancabile viaggiatrice.
Sono nata in Germania da papà olandese e madre peruviana, ma ho sempre vissuto in Italia, prima a Brescia, poi a Verona.
Ho ereditato la passione dei viaggi da mio padre, poliglotta con la valigia sempre pronta e la parete piena di biglietti aerei.
Madrelingua italiana e spagnola, triplo passaporto, diplomata in lingue straniere e laureata in storia dell’arte, l’altra mia grande passione.

Perché WorldTrip.it?

WorldTrip.it non vuole essere semplicemente un blog, ma un’ampia e reale condivisione di emozioni, ricordi e frammenti dal mondo.
Un diario di bordo dei miei viaggi, un’immersione all’interno di luoghi e culture diverse, tra scenari insoliti e sconosciuti.
Voglio ispirare altri viaggiatori o appassionati in cerca di consigli o idee alternative, promuovere luoghi e Paesi, coltivare la curiosità e la scoperta come mezzo di arricchimento personale e reciproco.
Viaggiare non significa solo spostarsi verso un luogo più o meno distante, ma assaporare ciò che il posto in cui andiamo ha da offrire: profumi, suoni, scorci, cibo e cultura.
Viaggiare è scoprire, commuoversi, imparare e condividere.
E proprio “condividere” è il verbo che preferisco. Perché la felicità è reale solo quand’è condivisa.

Non tutti possono permettersi di viaggiare in grande

Hai ragione! Non tutti hanno le disponibilità economiche per permettersi lunghi viaggi in remote località esotiche o addirittura fuori dal proprio Paese.
Ebbene, voglio proprio convincerti che non è fondamentale andare dall’altra parte del mondo per potersi definire “viaggiatori”.
Il mio compagno Marco ed io, ad esempio, adoriamo girare in auto perdendoci tra le strade, le colline, i paesi e le vie strette.
Ti posso assicurare che facendo così abbiamo potuto scoprire un’infinità di luoghi meravigliosi e a noi sconosciuti.
C’è forse una ragione se l’Italia è al primo posto per influenza ed eredità culturale.
Non serve quindi spostarsi lontano; è lo spirito e la voglia di scoprire che conta!

Un nuovo giorno

Ed eccomi qui ora, nel mio nuovo lavoro in un’agenzia di viaggi, ad inseguire le mie passioni, tra cataloghi e idee da sogno.
Chissà che il prossimo viaggio organizzato non sia proprio il tuo!

A presto,
@alessandra_worldtrip