Le misure di sicurezza stanno diminuendo, i viaggi sono concessi liberamente quasi in tutto il mondo e gli aeroporti e le stazioni cominciano a riempirsi di nuovo.Ritornare a viaggiare come si faceva una volta, quindi, è quasi realtà.
Per gli amanti dei viaggi, cosa c’è di più bello di poter ricominciare a prenotare le proprie vacanze?
La risposta, in questo caso, è abbastanza semplice.
Cercare di organizzare tutto nei minimi dettagli per evitare spiacevoli inconvenienti e riuscire ad avere un programma di viaggio ben definito in modo da potersi godere a pieno i giorni a disposizione.
Rispetto al passato, i tempi che corrono e la tecnologia che avanza, hanno permesso alle numerose community di viaggiatori di avere un asso nella manica quando si è in procinto di organizzare un viaggio: le piattaforme che riescono a far vivere l’esperienza del viaggio digitale.
Se non sai di cosa sto parando continua a leggere questo articolo, in modo tale da conoscere più affondo questa nuova tipologia di organizzazione all’avanguardia.
Lucus – Storia di una startup tutta italiana
Inizialmente lo scopo principale della piattaforma era quello di avanzare delle proposte di viaggio e di mettere in contatto i presunti viaggiatori con dei travel agents specializzati che aiutavano questi ultimi ad organizzare il proprio viaggio in base alle proprie necessità e richieste.
Oggigiorno Lucus mette a disposizione dei suoi clienti più di 300 destinazioni da visitare con l’ausilio di una guida in diretta streaming (viaggi digitali) in 50 nazioni diverse, 150 guide esperte e formate in modo tale da rispondere a tutte le tue esigenze in 3 lingue differenti (italiano, inglese e spagnolo).
Cosa sono i viaggi digitali
Questo tipo di curiosità è dovuta al fatto che molto spesso non si ha la possibilità di visitare tutto ciò che si vuole a causa del poco tempo a disposizione o del budget limitato.
Tramite i viaggi digitali, invece, si ha la possibilità di poter decidere cosa vedere durante il proprio viaggio e cosa poter tralasciare.
In questo modo, ci si potrà concentrare maggiormente sui monumenti o i quartieri di nostro interesse e quelli che più ci piacciono, senza correre il rischio di spendere tempo e denaro per visitare luoghi di cui magari poi potremmo pentirci.
Anche per quanto riguarda i prezzi, non bisogna temere. La piattaforma in questione propone un abbonamento annuale conveniente, grazie al quale si ha la possibilità di poter godere dei consigli degli esperti per un anno intero (UTILIZZA IL MIO CODICE “WORLDTRIP23” per ottenere un grande sconto sull’acquisto)
Ma non è finita qui! Grazie al grande successo che la start-up ha avuto in questi anni, molti siti che si occupano di prenotazioni (sia di voli che di hotel) hanno provveduto a fare degli accordi con Lucus, in modo tale da permettere ai viaggiatori di avere degli sconti anche sui soggiorni “reali” che di solito avvengono dopo quelli digitali.
Il ruolo della guida turistica
La guida digitale si collegherà in live tramite appuntamento e, durante tutto il tempo, sarà in diretta dal luogo che si vuole visitare. In questo modo si avrà a che fare con una persona che conosce molto bene il territorio, che è in grado di rispondere a tutte le curiosità e dare numerosi consigli e avvertimenti di viaggio. Ad esempio, potrà elencarvi i migliori ristoranti della città, quelli più economici o, ancora, consigliarvi di mettere uno spray per le zanzare in più in valigia!
Le guide sono fondamentali anche quando si sta organizzando un viaggio con l’intera famiglia e sono compresi anche dei bambini. Quando si sta per fare questo tipo di esperienza, bisogna essere molto preparati e avere sempre un piano B in tasca nel caso le cose non andassero proprio come si vuole. In viaggio può succedere davvero di tutto, come ad esempio: un treno perso, i bambini che non possono visitare determinate attrazioni, la necessità di dover avere sempre con sè un carrozzino e così via.
Live Tour
I live tour che Lucus mette a disposizione abbracciano circa trecento paesi diversi e in ogni paese c’è una guida esperta pronta ad accompagnarti in questa nuova avventura.
Le guide sono state formate e sono certificate per raccontare tutto ciò che c’è da sapere sul territorio, come leggende, storie, curiosità e aneddoti.
Pensiamo, ad esempio, al Regno Unito e ad un viaggio organizzato in base al magico mondo di Harry Potter per gli amanti della saga. Le guide più esperte sono in grado di stilare una lista ben precisa di nomi e luoghi da visitare se si vuole entrare a far parte della meraviglia ideata dalla Rowling, proprio come se fossimo parte integrante della storia.
Un altro esempio, invece, potrebbero essere i viaggi d’arte organizzati a Barcellona. Qui si potranno ammirare le straordinarie opere di artisti moderni come Picasso, Dalì e Gaudì proprio come se stessimo passeggiando insieme ai grandi della storia per le vie spagnole. O ancora, organizzare un viaggio in base agli avvenimenti più importanti della storia moderna e contemporanea.
Sul sito è presente davvero una vasta scelta e tra i Live Tour.
Live Talk
Oltre ai viaggi digitali Lucus offre la possibilità di partecipare ai Live Talk.
Una chiacchierata in live con le guide del posto per fare tutte le domande che desideri e preparare al meglio il tuo prossimo viaggio.
Viaggi digitali come regalo di Natale
Tra i periodi più belli dell’anno per viaggiare c’è sicuramente il Natale e quale occasione migliore per fare un regalo speciale a tutti gli amanti del viaggio.
Lucus per Natale ha pensato ad un regalo utile per le community dei viaggiatori di tutto il mondo: una gift card dal tema natalizio che comprende un intero anno di accesso alla piattaforma (viaggi digitali+live talk+pillole di viaggio).
Così facendo, il fortunato beneficiario, avrà la possibilità di guardare i Live Tour tutte le volte che vuole ed organizzare viaggi spettacolari in men che non si dica!
UTILIZZA IL MIO CODICE “WORLDTRIP23” per ottenere un grande sconto sull’acquisto)