Quale assicurazione di viaggio scegliere?
Heymondo: opinione e codice sconto per te

Assicurazione di viaggio

Chi ha l’abitudine di viaggiare lo sa bene, un’assicurazione di viaggio rappresenta un aiuto di fondamentale importanza quando si è all’estero.
Che si tratti di un weekend in una capitale europea, di un viaggio zaino spalla per l’Asia o una vacanza sulle più belle spiagge tropicali, è sempre meglio stipulare un’assicurazione di viaggio per muoversi in sicurezza.
Tale affermazione detiene ancor più valore oggi, periodo in cui si è ancora alle prese con l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19.

Proprio in virtù della necessità di una copertura sanitaria e di annullamento viaggio, voglio indicarvi la migliore assicurazione di viaggio da sottoscrivere per stare più tranquilli una volta giunti in un Paese straniero e rendere semplice quella che può apparire una scelta difficile: Heymondo.
Heymondo nasce con la missione di facilitare l’assicurazione di viaggio. E questo perché l’assicurazione, in generale, è piuttosto complessa.

Clicca qui per prenotare la tua assicurazione viaggio con un 10% di sconto

Heymondo: perché sceglierla

Le cose che più mi piacciono di Heymondo? E’ economica, affidabile, flessibile ed immediata.

Hanno un ottimo servizio di assistenza clienti, grazie all’app, disponibile 24h su 24, 7 giorni su 7. Oltre al normale modo di gestire i reclami (piattaforma di assistenza telefonica 24 ore su 24, 7 giorni su 7), è possibile avere anche l’accesso alla App Heymondo che offre una funzionalità di chiamate di assistenza gratuite e l’accesso diretto alla documentazione.
Oltre che essere professionale, l’assistenza è in lingua italiana!

Il rapporto qualità-prezzo di Heymondo è imbattibile. Il costo cambia in base alla destinazione, al tempo di permanenza e alla completezza della polizza, ma nonostante tutto è sempre super vantaggiosa e tra i vari benefici:

Il sito tramite cui prenotare, infine, è di semplice utilizzo: intuitivo e rapido, permette di velocizzare pratiche che sarebbero altresì complesse e difficili.

Quali sono però le coperture che offre Heymondo?

Assicurazione per le spese mediche

Avere con noi la tessera sanitaria non dà garanzia di una tutela completa, e a nulla vale fuori dall’UE, per cui l’assicurazione diventa imprescindibile.
Ecco perché aderire ad una polizza in grado di coprire le spese mediche è di fondamentale importanza.
Heymondo offre un’assicurazione completa anche dal punto di vista sanitario (coronavirus incluso):

  • Copre spese mediche ospedaliere;
  • Operazioni di salvataggio;
  • Trasporto sanitario e rimpatrio;
  • Spese farmaceutiche;
  • La possibilità di rientro anticipato.

Assicurazione per Covid-19

Senza ombra di dubbio è stata l’assicurazione più richiesta nei due anni appena trascorsi. Questa particolare polizza consente di poter viaggiare con maggiore tranquillità garantendo coperture specifiche per i rischi derivanti dalla pandemia Covid-19.
In caso di problematiche come contagio durante il soggiorno, tale polizza provvederà ad assicurare un rimborso e a coprire per intero ogni eventuale spesa medica. L’assicurazione per Covid-19 è inclusa in tutte le polizze assicurative di Heymondo!

Con Heymondo le spese incluse sono:

  • Spese mediche derivate da un’infezione da coronavirus, inclusi test PCR se necessario (con prescrizione medica);
  • Trasferimento medico e rimpatrio, se il rientro in patria originale si renda impossibile per condizioni mediche;
  • Spese derivanti dal prolungamento del soggiorno per quarantena medica;
  • Stipulando la copertura facoltativa di annullamento viaggio, saranno coperte anche le spese di annullamento viaggio in caso di malattia o decesso del viaggiatore o di un familiare a causa del COVID-19, nonché dell’obbligo di quarantena (stretto contatto).

Assicurazione per i bagagli

In un viaggio alle Canarie mi è stato perso il bagaglio, una delle più brutte esperienze mai vissute in viaggio. Vi consiglio assolutamente di optare per Heymondo, che rimborserà le perdite conseguenti a furto, rapina, scippo, incendio del bagaglio, che l’assicurato aveva con sé durante il viaggio, compresi gli abiti e gli oggetti indossati nonché per mancata riconsegna o danneggiamento del bagaglio causato dal vettore a cui era stato consegnato. Sono altresì coperti:

  • Ritardo nella riconsegna del bagaglio;
  • Rifacimento documenti.

Assicurazione per l’annullamento del viaggio

Discorso differente quello che, invece, riguarda le assicurazioni per l’annullamento del viaggio. Potrebbe capitare di dover rinunciare alla propria vacanza.

Le compagnie assicurative garantiscono il rimborso del biglietto solamente nel caso in cui, al momento dell’acquisto, il viaggiatore non fosse a conoscenza della sua impossibilità a partire o, in alternativa, qualora quest’ultimo avesse contratto il virus pochi giorni prima della partenza.
Nel caso in cui la destinazione fosse soggetta a limitazioni a livello statale, come zone rosse o lockdown, il rimborso dovrà essere richiesto direttamente alla compagnia area, obbligata in questo caso a restituire il denaro.

Heymondo assicura protezione in caso di:

  • Annullamento viaggio;
  • Interruzione del viaggio.

E’ l’unica assicurazione annullamento viaggi con 9 cause di annullamento garantite che ti permette di recuperare il costo investito nei servizi non rimborsabili già prenotati per il tuo viaggio. Stipula l’assicurazione annullamento viaggi più completa al miglior prezzo. È facile, veloce e soprattutto personalizzabile!

La copertura per l’annullamento del viaggio può essere:

  • sia un’assicurazione individuale e indipendente,
  • sia una copertura che può essere aggiunta alle altre assicurazioni.

Heymondo

Assicurazione di viaggio: come scegliere quella adatta alle proprie esigenze

La vasta scelta di polizze proposte da Heymondo consente ad ogni viaggiatore di poter scegliere quella maggiormente adatta alle proprie necessità.
In linea di massima, in fase di acquisto sarà importante valutare i seguenti aspetti:

  • assistenza sanitaria fornita;
  • modalità di rimborso;
  • presenza della franchigia;
  • altre coperture.

Ognuno di tali aspetti ricopre, infatti, un ruolo di primaria importanza nella stipulazione della polizza.
A ogni modo, per quanto riguarda l’assistenza sanitaria, il consiglio è quello di optare per un’assicurazione con dei massimali di spesa abbastanza elevati, soprattutto nel caso in cui si viaggiasse al di fuori dell’Europa.

Sono altresì molteplici le opzioni offerte da Heymondo anche in merito alla frequenza con cui si viaggia:

  • Se sei un viaggiatore abituale, con l’assicurazione di viaggio multiviaggio annuale sarai coperto su tutti i viaggi che farai durante un anno. Tieni presente che ogni viaggio non può superare i 60 giorni di durata.
  • Stipula l’assicurazione Heymondo Lunga Permanenza per un minimo di 90 giorni e rinnovarla come e quando vuoi.
  • Hai altresì la possibilità di sottoscrivere un’assicurazione individuale.

Ora che si è a conoscenza di ogni dettaglio riguardo l’assicurazione di viaggio e come scegliere quella adatta, non resta che selezionare quella più conveniente e iniziare a viaggiare. 😉

Ecco per te un codice sconto del 10% per l’acquisto della tua prossima assicurazione viaggio.-

Ti potrebbe piacere: